Bouken desho desho? è il titolo dell'opening di La malinconia di Haruhi Suzumiya. Bouken desho desho? vuol dire E' un avventura, vero, vero?. Ho deciso di mettere questo come titolo del blog perchè mi piace molto il significato, che da grinta, come la protagonista Haruhi.
Invece ho deciso di dedicare l'intero blog ad Haruhi Suzumiya perchè l'adoro sia come anime in generale che come personaggio.
La trama di quest'anime?
Tutto su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/La_malinconia_di_Haruhi_Suzumiya (Ho creato anche una sezione qui sul sito se volete, ma è lo stesso!)
Descrivici Haruhi Suzumiya
Haruhi è una ragazza molto bella, piena di grinta ed entusiasmo, sempre sorridente. Però ha dei pensieri strani, ha sempre desiderato di essere un detective, e di vedere un esper o qualche altra creatura soprannaturale.
L'aspetto fisico? Capelli scuri: all'inizio dell'anime aveva i capelli lunghi, sempre con acconciature diverse, ma nel corso degli episodi se li taglia alle spalle. Adesso sono sempre decorati con un fascio giallo con dei fiocchi. La troviamo sempre vestita con la divisa della scuola, molto carina anche quella: bianca la maglietta con il bordo del colletto rosso con un fiocco anch'esso rosso, sopra la canotta interna azzurra. Gonna azzurra. Scarpe bianche e calze verde scuro.
Gli altri personaggi?
Sempre nella sezione della trama, e su Wikipedia. (Wikipedia regna, LOL!) Ah, la sezione si chiama Haruhi Suzumiya no yuutsu che è anche il titolo dell'anime in giapponese.
Vuoi dire qualcos'altro?
Haruhi-chan shinainaru, anata wa, ko no subete wa, watashi no kokoro ni tsuneni yo!
Ed ecco la lyrics della opening di Haruhi :)
|
Aruteawatashi
Nessun commento:
Posta un commento